17 C
palermo, IT
lunedì, novembre 20, 2017
Home Sicilia Immagini, cosa sono!

Sicilia Immagini, cosa sono!

Salve Amici,
sono un piccolo “blog fotografico personale”, che raccoglie le gallerie fotografiche di tutte le gite, le passeggiate, le avventure ed i trekking in Sicilia di Fabio Corselli, accompagnate da racconti, descrizioni, sensazioni ed emozioni relativi, ovviamente, ad ogni album e ad ogni luogo!

Le Origini:
Sono rimasto chiuso in cantiere per almeno 5 o 6 anni, a causa della lagnusia e del poco tempo del fotografo e del web-designer (che sono la stessa persona!).
Adesso, grazie alla spinta dell’amico Sergio col quale si farà un altro nuovissimo sito “In-Sicilia“, sono riuscito a crescere e ad essere pubblicato. con tanta fatica, impiego di tempo, e diversi sacrifici economici!

Gli Autori dei Testi:
I testi sono principalmente di “Papà Fabio“, ma anche di altre bravissime collaboratrici (oltre che care amiche), che hanno voluto accettare questa difficilissima sfida di raccontare i viaggi fotografici del papà che, comunque, cura sempre tutte le descrizioni tecniche, i percorsi, le mappe, le tracce per navigatore e le recensioni di ogni luogo fotografato.
Per ora scrivono per me (e con me) la cara Fabiola e la bella Antonella, tutte e due bravissime, che non finirò mai di ringraziare accompagnate da altre super “corrispondenti” occasionali come Irma e Daniela…

Come Funziono:
Gli articoli sono distribuiti in diverse categorie, scelte in base al genere fotografico che rappresentano, Natura e Paesaggi, Città e Paesi, Gente e Cultura, etc…, e in quattro temi principali:

  • GALLERIE – Tema Principale: Ogni galleria contiene un album fotografico dei luoghi più belli della Sicilia accompagnate da una completa e dettagliata descrizione del luogo rappresentato e da una sezione “Indicazioni” completa di mappe, itinerari, percorsi e tracce scaricabili per navigatore!
  • CARTOLINE: Articoli con una sola Immagine di forte impatto visivo e altamente rappresentativa dei posti più belli di Sicilia. In più una breve descrizione del luogo e la mappa per arrivarci!
  • PERSONE E PAROLE: Una sola fotografia accompagnata da un detto, proverbio, modo di dire, filastrocca, tipici della cultura popolare e dialettale Siciliana. Compresa la traduzione in italiano e una facile spiegazione!
  • CURIOSITA’ e STORIELLE: Articoli che raccontano piccoli fatti, storie ed avvenimenti visti e vissuti durante i tour fotografici e qualche spiegazione fotografico-naturalistica di enigmi e situazioni poco chiare!

Le Mappe!!!
Punto di forza del sito è l’integrazione delle mappe di tutti gli articoli.
Grazie ad esse è possibile visualizzare con gran precisione itinerari e sentieri percorsi in ogni album fotografico (con la possibilità di scaricare le tracce per i navigatori), i punti ed i luoghi importanti visitati ed il classico “Trova Percorso” per raggiungere in auto i luoghi trattati con GoogleMap.
Importantissima la presenza di una pagina di “RICERCA SU MAPPA” per la ricerca visiva di tutte le gallerie direttamente sulla mappa della Sicilia!

Dati Tecnici:
Sono stato sviluppato su piattaforma WordPress, e vestito con un “tema” grafico professionale chiamato “NewsPaper”, e risiedo sui server Linux di Aruba.
Il Dominio principale per raggiungermi è “www.siciliaimmagini.it

Il Fotografo:
Tutte le foto di “Sicilia Immagini” sono firmate dal grande ( 😛 ) Fabio Corselli, che, ormai da tanti anni, si diletta e si arricrìa a gironzolare in lungo e largo per la Sicilia, con la sua scassatissima Panda e,  laddove finiscono le strade a 4 ruote, in bicicletta o a piedi!

Fabio che non fa assolutamente il fotografo per lavoro, oltre che alla fotografia Naturalistica e Paesaggistica, è appassionato praticamente di ogni genere fotografico e vi invito, per sbirciare sue foto di altri generi, a visitare il suo sito personale “WWW.FCDESIGN.IT” o la sua pagina Facebook “Immagini by Fabio Corselli“!

Fabio e la ScassoPanda

Dediche: “Sicilia Immagini” è dedicato a Paoletta!
E poi a tutti i fan che già supportano la pagina Facebook e a tutti gli amanti della Sicilia, specialmente quella Naturalistica!