La cattedrale metropolitana della Santa Vergine Maria Assunta in Cielo è il principale luogo di culto cattolico della città di Palermo e sede vescovile dell’omonima arcidiocesi metropolitana.
Viene indicata semplicemente come cattedrale di Palermo o localmente in siciliano a “cattridali ri Palermu“.
Il monumento rientra tra quelli proposti all’Unesco nell’ambito dell’Itinerario Arabo-Normanno di Palermo, Cefalù e Monreale come Patrimonio dell’Umanità.

Descrivere qui la storia e tutto quel che riguarda la cattedrale sarebbe impossibile…
VI INVITO QUINDI a visitare il sito ufficiale della cattedrale www.cattedrale.palermo.it,  dove troverete anche tutte le informazioni riguardo alle visite, o a leggere qualcosina sulla pagina di Wikipedia…
L’esperienza migliore e più profonda la si fa, ovviamente visitando la Cattedrale accompagnati da guide turistiche specializzate come quelle di “Sicily Emotional Tour

Arrivare alla Cattedrale:
La Cattedrale si trova lungo il “Cassaro” (Corso Vittorio Emanuele), la più antica strada di Palermo, in pieno centro storico.
Il modo migliore per raggiungerla è fare una bella passeggiata per il Centro Storico di Palermo, visitando così anche tante testimonianze di storia e tradizioni popolari e altri splendidi tesori d’arte.

Visite guidate con “Sicily Emotional Tour”:
Sito, Facebook, Tel: 3276678054
Email: info@sicilyemotionaltour.com